Una delle ultime tendenze in fatto di acconciature per i capelli è Beach Waves, ovvero i capelli mossi con l’effetto onde in una maniera del tutto naturale.

Riscoperte dalle star che amano esibirle in ogni occasione, hanno contagiato e conquistato milioni di donne, ideali per qualunque tipo di capello, semplici e veloci da realizzare, basta poter disporre di un modello di piastre a vapore.

Sul mercato sono disponibili diverse tipologie di prodotti, scegliere quella giusta è davvero difficile, se vuoi esser certa di cosa acquistare sul sito piastreavapore.com tra i tanti modelli diversi per caratteristiche e per prezzo, troverai sicuramente ciò che meglio soddisfa le tue esigenze.

Lo stesso risultato che ottieni dal parrucchiere puoi ricrearlo direttamente a casa tua con semplici gesti, non importa se hai i capelli corti o lunghi, l’importante è avere un taglio sfilzato o scalato, l’effetto finale metterà maggiormente in rilievo le onde e la chioma sarà più vaporosa.

Le onde piatte sono perfette per creare sui capelli lunghi uno stile sirena, mentre su quelli corti un look sbarazzino con un fascino retrò come quello delle dive degli anni ’20.

Come usare al meglio le piastre a vapore.

La piastra per realizzare onde è molto simile a quella per ottenere l’effetto lisciante, la differenza è tutta nella piastra, mentre in quest’ultima è piatta, in quella ad onda è munita di tre tubi sovrapposti, proprio per creare questo particolare l’effetto tanto desiderato.

I migliori modelli sono dotati di piastre rivestite in ceramica per una maggior ottimizzazione della distribuzione del calore in maniera omogenea, senza correre alcun rischio di bruciare i capelli.

Usarla è molto semplice, come prima cosa lava i capelli, meglio con uno shampoo volumizzante che da sostegno alla chioma, asciugali bene, con un asciugacapelli, altrimenti rischi di rovinare con il calore la loro struttura interna, con un phon ad una temperatura non molto calda, per lasciarli ariosi.

Dividi la chioma in ciocche, inseriscine una per volta e lascia scorrere per tutta la lunghezza, oppure puoi ottenere un risultato diverso se usi l’accortezza di tenerla schiacciata per qualche secondo sulla parte superiore dei capelli, poi su quella media ed infine su quella inferiore.

Ripeti quindi l’operazione sulle altre ciocche, per far durare più a lungo la piega è meglio utilizzare prima della piastra un prodotto per lo styling, che faciliti il modellamento e strutturi la piega, ma senza troppo appesantire i capelli.

Puoi usare la piastra a onde larghe se vuoi ottenere onde più morbide e naturali, mentre con quella ad onde strette il risultato finale saranno boccoli perfetti e ricci molto stretti.

E’ ideale per coloro che hanno i capelli corti, ricorda sempre che maggiore è il diametro dei tubi, maggiore sarà la morbidezza delle onde.

Di admin