Molto spesso le donne che acquistano un Silk Epil si preoccupano del dolore che questo sistema di epilazione comporta. L’epilazione con questo apparecchio, se non fatta correttamente potrebbe diventare anche molto dolorosa. In realtà, però, è possibile scegliere un Silk Epil che non fa male o seguire alcuni consigli così da rendere la propria pelle liscia, ma senza provare alcun dolore. Talvolta, una delle zone più delicate dove fare l’epilazione è quella dell’inguine, ovvero un’area dove la pelle è molto sensibile. Però, seguendo degli specifici consigli di epilazione col Silk Epil, anche nella zona bikini riuscirete a evitare il dolore. Vediamo come usare il Silk Epil senza dolore e quali sono i consigli da seguire per una depilazione perfetta.

Come usare correttamente il Silk Epil

Volete sapere come usare il Silk Epil? Ebbene, per cercare di non sentire dolore la cosa migliore è anticipare la seduta di epilazione con una doccia calda, in modo tale da aprire i pori della pelle. Un altro consiglio è quello di fare un po’ di esfoliazione della pelle propedeutica all’epilazione, così da renderla più rilassata e pulita. Lo scrub aiuterà molto!

Vi sono alcuni modelli di Silk Epil che hanno anche delle spazzole esfoliatrici incluse: sono preziose per preparare la pelle l’epilazione. Per chi usa il Silk Epil, è bene anche far caso alla posizione in cui si mantiene l’apparecchio. Va tenuto sempre perpendicolare alla pelle con un angolo di 90 gradi e va usato senza premere troppo. Il movimento deve essere naturale: iniziate stendendo la pelle e andando sempre contropelo. Ricordatevi di procedere lentamente, senza avere fretta, per evitare di spezzare i peli.

Consigli depilazione Silk Epil per l’epilazione perfetta

Per usare il Silk Epil senza dolore e ottenere l’epilazione perfetta cercate di essere molto precisi e lenti nell’utilizzo di questo apparecchio. Vi sono anche dei modelli impermeabili che aiutano molto e risultano meno dolorosi. Quando avete finito tutte le parti più grandi, allora potrete procedere nella zona bikini, la parte maggiormente sensibile. L’idea di lasciare l’inguine come una delle ultime parti per l’epilazione, è utile perché nel frattempo la pelle si sarà già abituata a quella piccola sensazione di fastidio che può provocare questo accessorio. Però usando correttamente Silk Epil, di certo il dolore scomparirà facilmente e depilarsi sarà più piacevole!

Di admin