Vi siete mai chiesti come funziona l’asciugacapelli? Questo elemento esiste nelle nostre vite oramai del 1800, da quando è stato inventato in Francia. Ad oggi, conosciamo questo prodotto perché è indispensabile della nostra vita quotidiana. Ma qual è il suo funzionamento? Utilizzando un diffusore asciugacapelli o altri accessori praticamente possiamo ottenere la piega perfetta in pochi minuti!

Ma il funzionamento di base di questo prodotto, è quello di gettare aria calda o fredda affinché i capelli non si asciughino. Un buon asciugacapelli ha una potenza che varia tra 700 e 2400 watt. Su questo sito web ,a si possono avere tante informazioni per capire qual è il migliore asciugacapelli da utilizzare e soprattutto, quale scegliere in virtù delle sue funzioni.

Il funzionamento di un asciugacapelli

Come accennato, l’asciugacapelli funziona con un motore elettrico di potenza variabile. Più è alto il voltaggio e maggiorei saranno la praticità con cui si utilizzerà e la velocità con cui l’accessorio riuscirà a svolgere il suo lavoro. In commercio, ad oggi vi sono modelli a parete, alcuni da viaggio e non solo!

Quello che è certo, è che tra le grandi novità dell’ultimo periodo vi è la ionizzazione. Si tratta della funzione di un asciugacapelli che aiuta a nutrire il capello per evitare l’effetto crespo. Funziona con la diffusione di ioni negativi che dividono le gocce d’acqua che si trovano sul capello in particelle più piccole. Il risultato? L’asciugatura sarà più rapida.

I migliori asciugacapelli in commercio

Ad oggi, quando si deve comprare un asciugacapelli bisogna fare particolare attenzione al modello che si sceglie. Tra i migliori vi sono gli asciugacapelli Braunl’asciugacapelli Parluxl’asciugacapelli Remington e l’asciugacapelli Relax.

Questo modello è uno di quelli più innovativi perché il rumore dell’asciugacapelli viene praticamente ridotto pari a zero. La maggior parte di questi prodotti, si differenzia per la praticità d’uso, ma anche per gli accessori offerti ed i prezzi asciugacapelli.

Si tratta di phon professionali, in grado di garantire una piega liscia ma anche – con l’aiuto di un diffusore asciugacapelli – una effetto riccio strabiliante. Qualunque sia il modello scelto, la cosa importante è puntare sulla qualità perché altrimenti nel lungo periodo l’asciugacapelli potrebbe rovinare la vostra acconciatura e la salute dei vostri capelli!

Di admin