La scelta dei materassi in memory foam deve tener conto della sua altezza, del vostro modo di dormire e anche della qualità del materiale con cui questo prodotto è stato realizzato. È molto importante anche trovare le reti a doghe ideali per sostenerlo. La rete, infatti influisce sulla rigidità e il suo comfort, assicurandovi un alleato prezioso contro il mal di schiena.

Scopriamo insieme perché il materasso in memory foam è ideale da accoppiare con la rete a doghe.

Caratteristiche e rigidità del materasso in memory foam

Il materasso in memory foam è fatto con questo materiale viscoelastico che può avere composizioni differenti. In genere per trovare quello della rigidità giusta, bisogna valutare bene quali sono i suoi strati. Di solito vi sono due strati di base, ovvero quello inferiore che è in poliuretano ed è più rigido e vale come supporto. Poi vi è quello superiore che invece, è più confortevole. Fate attenzione però a comprare un materasso in memory foam ad alta densità, ovvero più pesante e compatto, nonché più rigido rispetto a una bassa densità, soprattutto se avete problemi di tipo posturale. Di certo, tutto dipende da quelle che sono le vostre esigenze personali.

La rigidità delle reti a doghe

Oltre la scelta di un materasso memory foam è molto importante anche valutare la rete a doghe da abbinarci. Ebbene, la rete a doghe ideale per il materasso in memory foam ha delle doghe strette di un massimo di 25 mm e quelle dotate di supporti ammortizzanti.

Fate anche però particolarmente attenzione al fatto che le reti devono essere realizzati in faggio o betulla. Nel primo caso, si tratta di doghe più resistenti e anche più compatte che assicurano una maggiore rigidità. 

Questa rete è ideale soprattutto per coloro che vogliono mantenere una posizione corretta nel corso del sonno.

L’obiettivo del valutare con attenzione le reti a doghe e la loro rigidità è quello di fare in modo che durante la fase del sonno, non vi facciano inarcare la schiena e non accentuino le curvature che potrebbero diventare rischiose per la vostra salute nel corso del tempo. La scelta dei materiali quindi va fatta con estrema cura tenendo conto del sesso, del peso, dell’altezza, del modo di dormire e del tipo di materasso memory foam che avete scelto.

Quando scegliere una rete elettrica a doghe

La rete elettrica a doghe in genere si acquista quando si hanno difficoltà di tipo motorio. In realtà, però, questo tipo di rete è particolarmente ergonomico e permette di regolare con l’aiuto di un semplice telecomando l’altezza della parte che regge la schiena e quella invece, che riguarda la parte delle gambe. Oltre a migliorare la qualità del riposo, questo tipo di soluzione è ideale anche per coloro che magari soffrono di pressione bassa e hanno bisogno di questo supporto per sollevare un po’ le gambe. Per questo motivo può essere una soluzione ideale in specifici casi in cui vi sono problemi di salute. Ciò non toglie che può essere anche ideale per coloro che vogliono un sonno riparatore più personalizzato. Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere una guida di approfondimento sulle reti elettriche a doghe su VestoCasa.it.

Prezzi e offerte delle reti

Prima di comprare le reti a doghe oppure le reti elettriche a doghe, il consiglio è quello di rivolgervi a degli esperti e di cercare con l’aiuto d’internet. Qui troverete tantissime offerte e riuscirete ad acquistare anche le doghe elettriche, partendo da un prezzo per quella matrimoniale di circa 500 euro. Per la rete a doghe invece, il costo varia a seconda delle specifiche caratteristiche. Se ne trovano a partire dai 200 euro e il costo lievita a seconda delle specifiche caratteristiche del prodotto scelto. Di sicuro, con internet vi assicurerete tantissime offerte in più!

Di admin