Lavare i cuscini in memory foam talvolta, può essere complicato perché questo prodotto non può andare in lavatrice.

Un cuscino in memory foam, infatti deve essere lavato a mano e di solito, per garantire una soluzione ideale di pulizia e igenizzazione bisogna optare per il detersivo dedicato, magari aggiungendoci due cucchiai di bicarbonato di sodio, come nel lavaggio di materassi memory.

Vediamo come fare per lavare i cuscini per coppie in memory foam e soprattutto, come scegliere i prodotti giusti!

Lavare i cuscini con la saponetta

Talvolta, per lavare il cuscino in memory foam, la cosa ideale è munirsi di una saponetta. Le scaglie di sapone rappresentano sempre la scelta giusta specie, ad esempio se si tratta di quello di Marsiglia. 

Un cuscino alto 20 cm, quindi, va messo in acqua tiepida e poi con le scaglie di sapone o con un detergente neutro si tiene un po’ in ammollo togliendo le macchie dove serve.

Per garantire la disinfezione può essere utile aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio perché va a smacchiare ma anche ad igienizzare l’intero prodotto. Questo tipo di lavaggio per un cuscino in memory foam, rappresenta una soluzione di disinfezione interessante che di certo sarà in grado di fare la differenza.

Cuscino: costo e manutenzione

Quando si compra un cuscino in memory foam, spesso ci si interroga anche su qual è il prezzo ideale per questo prodotto.

Ad esempio, se si compra un cuscino memory foam Ikea si potrà anche ottenere uno sconto impressionante con costi che arrivano al di sotto dei 20 euro.

In generale comunque, la cosa importante è farsì che durino lavandoli in maniera adeguata. Altrimenti mettendoli lavatrice o asciugandoli in asciugatrice si potrebbe correre il rischio di rovinarli irrimediabilmente.

Nella scelta di cuscini in memory foam è fondamentale che si faccia attenzione poi, alla loro altezza, alla qualità della schiuma e al modo in cui si protegge.

Di certo, un buon mantenimento di questo prodotto insieme ad un utilizzo corretto del memory foam nel tempo, sarà in grado di fare la differenza. Ricordate che si tratta di un cuscino che garantisce sonni tranquilli ed una posizione rilassata del collo e delle spalle!

Di admin