Tra gli strumenti di home fitness, la cyclette è sicuramente il più conosciuto ed acquistato di tutti. Anche tu sei alla ricerca del miglior tipo di cyclette pieghevole? 

Se la risposta è si, sei capitato nel posto giusto! Questa guida ti aiuterà a capire come scegliere la cyclette pieghevole più adatta.

In commercio ve ne sono di tantissimi modelli e talvolta, trovare quella giusta non è facile. Chi ha una casa con poco spazio, chiaramente per organizzare la propria palestra deve acquistare una cyclette richiudibile che non occupi troppo spazio e che permetta, al contempo, di allenarsi in tutta sicurezza. Analizziamo insieme quali sono i tipi di cyclette in commercio e quale è più adatta all’home fitness.

I diversi tipi di cyclette

In commercio esistono diversi tipi di cyclette, ognuno con accessori e caratteristiche differenti, oltre alla cyclette pieghevole, troviamo la cyclette con schienale, la classica cyclette da camera oppure ad esempio, la cyclette magnetica. 

In commercio vi sono anche la cyclette verticale, quella orizzontale, quella ellittica, elettrica oppure la cyclette con vogatore. 

Guida alla scelta della cyclette pieghevole

Prima di scegliere una cyclette, devi conoscere quali sono i migliori marchi in commerci e quali sono le caratteristiche principali che una cyclette deve avere.

Tra i marchi, i migliori certamente Diadora, Technogym, Ultrasport, Toorx, puoi trovare i loro prodotti anche negli store online come Amazon o eBay.

Caratteristiche della cyclette pieghevole

Tra le caratteristiche da considerare, devi innanzitutto prendere in esame la sua struttura e il telaio.

La struttura di una cyclette pieghevole è molto simile a quella classica. Invece, il telaio è differente perché deve potersi ripiegare su se stesso.

Un’altra caratteristica da considerare nella scelta una cyclette pieghevole è il suo volano. Si tratta dell’elemento che dà la stabilità la cyclette e garantisce una pedalata fluida.

Il volano

Di solito il volano rispetto alle classiche cyclette, nei modelli pieghevoli, ha un peso minore ed è anche più piccolo. Vi sono cyclette con il volano da 6 kg, il volano da 8 kg o il volano da 10 kg.

Ricordati sempre che più il volano è pesante e più la cycette è stabile, ti consiglio di prendere un modello con un volano importante!

Materiali della cyclette

I materiali con cui è costruita la cyclette sono importantissimi, soprattutto nei modelli pieghevoli! Devono essere materiali solidi e resistenti, da poterti dare la garanzia di allenarti senza problemi.

Valuta anche bene il peso che questo prodotto riesce a reggere. Ad esempio, vi sono alcuni che arrivano massimo di 120 kg o di 150 kg. In caso di taglia extra large, allora è bene guardare con attenzione a quali sono i limiti massimi.

Quanto costa una cyclette? Veniamo ai prezzi!

Ti stai chiedendo, quanto costa una cyclette? The la risposta è “dipende”! Si dipende dal tipo di prodotto che vuoi comprare, se professionale o no, se elettronico o più semplice!

Ti consiglio di scegliere un modello con un buon compromesso prezzo, qualità. I prezzi medi di una buona cyclette da casa sono di circa 150€. Se per te è un aspetto fondamentale ti consiglio di dare un occhiata alla sezione prezzi cyclette di questo sito web!

I vantaggi della cyclette pieghevole

La cyclette pieghevole ha il vantaggio di farti risparmiare tanto spazio senza dover rinunciare però alla qualità dell’allenamento. Inoltre, ha anche un prezzo più basso rispetto invece, alla media dei modelli classici o quelli più professionali. Cercando online, troverai sicuramente tante cyclette di modelli vari che ti daranno la possibilità di allenarti praticamente e anche in posti non molto ampi!

Di admin